Condizioni Generali di Vendita

I termini e le condizioni generali di vendita che seguono (d’ora in avanti “T&C”) si applicano a tutti i contratti di vendita tra Edna di Andrea Prina, società costituita e regolata dalle leggi della repubblica italiana, con sede principale di attività in Via Carlo Alberto, 28 – 20084 Lacchiarella (Milano) – Italy proprietaria del marchio Bluess (d’ora in avanti “Edna”) P.IVA. number I04925390967, che gestisce il presente sito web ed il cliente la cui residenza può trovarsi in qualsiasi paese in cui questo sito web è o sarà attivo (d’ora in avanti il “Cliente”). 

Il Cliente dovrà leggere attentamente i presenti T&C prima di effettuare un ordine d’acquisto su questo sito web dal momento che gli ordini di acquisto di articoli effettuati su questo sito web sono soggetti ai T&C. Il Cliente, con l’accettazione dei presenti T&C, conviene e dichiara di essere un consumatore e di acquistare gli articoli di Edna esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell’ambito di un’attività commerciale o d’affari, di qualsiasi natura. Al fine di salvaguardare i propri diritti ed interessi legittimi insiti nei marchi di fabbrica e associati al valore di avviamento consolidato di Edna, questa si riserva il diritto e sarà libera di ridurre la quantità di articoli di Edna acquistabili su questo sito web.


Termini e Condizioni

1. Gli ordini effettuati dal Cliente saranno vincolanti per Edna solo dopo l’accettazione da parte di Edna e l’ulteriore conferma che Edna invierà al Cliente a mezzo posta elettronica. Edna potrà a sua discrezione rifiutare un ordine o decidere se accettare per intero o in parte eventuali modifiche richieste dal Cliente, purché tali richieste pervengano a Edna prima della spedizione degli articoli selezionati.

2. Qualora uno o più articoli presenti nell’ordine del Cliente non siano disponibili (non solo temporaneamente), Edna non avrà nessun obbligo di fornitura; in questa eventualità Edna darà comunicazione al Cliente della non disponibilità dell’articolo ordinato e rimborserà l’eventuale relativo importo già ricevuto in pagamento come prezzo dell’articolo in questione.

3. L’accordo di vendita tra Edna ed il Cliente si intenderà perfezionato con la conferma scritta dell’ordine che dovrà essere inviata al Cliente a mezzo posta elettronica da parte di Edna.

4. I prezzi degli articoli saranno sempre fatturati in Euro,con sola eccezione per gli ordini effettuati dal Regno Unito che saranno in Sterline (GBP), dalla Svizzera che saranno in Franchi (CHF), dalla Polonia che saranno in Zloty (PLN) e dalla Russia che saranno in Rubli (RUB) ecc.. Edna farà del suo meglio per garantire sempre che i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati. I costi di spedizione e di consegna saranno addebitati al Cliente al momento della spedizione dell’articolo ordinato, in base alle tariffe di spedizione in vigore riportate nella relativa sezione del sito web.

5. La consegna degli articoli acquistati dal Cliente sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato. Le spese di spedizione ed i tempi di consegna possono variare a seconda del paese, con un periodo massimo di consegna di 30 (trenta) giorni: nel caso in cui la consegna venisse ritardata per cause fuori dal ragionevole controllo di Edna, al Cliente verrà comunicata la nuova data di consegna.

6. Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento dell’ordine con carta di credito o nelle altre modalità indicate nella relativa sezione del sito web.

7. Edna ha il diritto, a propria discrezione, di rifiutare, sospendere o annullare la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita sottoscritto con il Cliente nel caso di inadempienza sostanziale da parte del Cliente delle obbligazioni che a questi derivano da contratti di vendita precedenti o in corso sottoscritti con Edna.

8. Il Cliente potrà restituire gli articoli acquistati su www.bluess.it, senza l’addebito di nessuna penale, entro trenta (30) giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento da parte del Cliente degli articoli in oggetto.
Le spese di reso saranno a carico del Cliente. Per maggiori dettagli sulla procedura di reso, si prega di visitare la sezione dedicata ai resi e rimborsi del sito web.
Il diritto al reso da parte del Cliente verrà considerato esercitato in modo corretto quando saranno state rispettate le seguenti condizioni:
• gli articoli che vengono resi non dovranno essere stati usati, consumati, lavati o danneggiati;
• il cartellino identificativo del prodotto dovrà essere ancora attaccato all’articolo insieme al sigillo di garanzia;
• gli articoli devono essere restituiti nell’imballo originale ( o uno altrettanto robusto), con gli eventuali accessori o manuali di istruzioni;
• sul pacco, dovrà essere applicata l’etichetta adesiva presente nella fattura (o nelle relative fatture nel caso in cui i resi facciano parte di ordini di acquisto diversi) che ha ricevuto insieme all’ordine che riporta l’indirizzo del magazzino. L’etichetta di andata presente sulla scatola dovrà essere coperta.

Gli articoli devono essere spediti a Edna, presso Edna di Andrea Prina Via Carlo Alberto, 28, 20084 Lacchiarella (MI) - ITALIA con una spedizione unica a mezzo corriere entro trenta (30) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli articoli da parte del Cliente. A seguito del reso degli articoli a Edna, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno parimenti, fatto salvo comunque il fatto che se gli articoli resi a Edna sono danneggiati, Edna avrà il diritto di trattenere il pagamento degli articoli già effettuato dal Cliente,rispedendogli i prodotti resi.

Al ricevimento dei resi, Edna verificherà la conformità con la procedura di cui sopra ed il puntuale rispetto di tutte le condizioni del caso. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, Edna invierà al Cliente un messaggio di posta elettronica in cui si conferma l’accettazione del reso , inviando inoltre all’istituto di credito o a Paypal, entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del reso, la conferma di procedere con il rimborso. Le tempistiche di riaccredito dell’importo dovuto dipendono dall’istituto di credito del cliente o da Paypal e non sono in nessun modo sotto il controllo di Edna. Il rimborso dell’importo dovuto verrà fatto esclusivamente a beneficio del Cliente che ha effettuato il pagamento.

Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a Edna; tuttavia, il Cliente avrà diritto, a proprio rischio e a proprie spese, di farsi rispedire l’articolo, fermo restando che se il Cliente non chiede di riavere indietro l’articolo, Edna avrà il diritto di trattenerlo unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.

9. Fatto salvo quanto dichiarato al punto 10 seguente, il Cliente avrà diritto ad una garanzia a copertura dei difetti degli articoli acquistati sul sito www.bluess.it per 2 (due) anni dalla consegna, purché il difetto venga segnalato a Edna entro 2 (due) mesi da quando è stato riscontrato. Qualsiasi richiesta pervenuta oltre questo arco di tempo non avrà efficacia alcuna.

Per maggiori dettagli sulla procedura di reso, si prega di visitare la sezione dedicata ai resi e rimborsi del sito web.

Una volta ricevuto l’articolo difettoso, una volta appurato che l’articolo non soddisfa gli standard di qualità, Edna invierà al Cliente un messaggio di posta elettronica in cui si conferma l’accettazione dell’ articolo difettoso, inviando inoltre all’istituto di credito o a Paypal, entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del reso, la conferma di procedere con il rimborso. Le tempistiche di riaccredito dell’importo dovuto dipendono dall’istituto di credito del cliente o da Paypal e non sono in nessun modo sotto il controllo di Edna. Il rimborso dell’importo dovuto verrà fatto esclusivamente a beneficio del Cliente che ha effettuato il pagamento.

10. LE INFORMAZIONI ED IL MATERIALE CONTENUTI IN QUESTO SITO SONO “AS IS” E SENZA GARANZIA ALCUNA, SIA ESPRESSA CHE IMPLICITA. www.bluess.it DECLINA OGNI E QUALSIASI RESPONSABILITA’ IN MERITO A GARANZIE DI COMMERCIABILITA’ O IDONEITA’ AD UN DETERMINATO SCOPO NELLA MISURA IN CUI CIO’ E’ CONSENTITO DALLE LEGGI IN VIGORE.

11. Nel caso in cui una o più disposizioni dei presenti T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l’inefficacia totale dei T&C. La(le) disposizione(i) inefficace(i) verrà (verranno) sostituita(e) da un’altra (altre) norma(e) valida(e), nella(e) quale(i) si tenga conto dell’intenzione e dei contenuti della(e) stessa(e), nel rispetto ed ai sensi della normativa vigente.

12. I presenti T&C sono soggetti alle leggi italiane. Eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite all’esclusiva giurisdizione del competente Foro della città di Milano (Italia).

N.d.T.: “As is” è un termine legale intraducibile che viene utilizzato per escludere determinate garanzie implicite nella vendita di un prodotto.