Quali sono i tempi e i costi delle spedizioni?
La spedizione standard è gratuita a partire da un valore di acquisto di € 100,00. Per importi inferiori il costo è confermato nella conferma d'ordine.
Qui di seguito la sintesi dei tempi e dei costi di consegna, sia per quanto riguarda la spedizione standard che quella express, per ordini di importo €100,00.
N.B.: le tempistiche di spedizione sottoindicate si devono considerare dal momento in cui l’ordine viene spedito ed affidato al corriere.
Spedizione Standard | Spedizione Express | |||
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Area | Consegna in giorni lavorativi | Costo | Consegna in giorni lavorativi | Costo |
Albania | 8 - 10 | Gratuita | - | - |
Austria | 4 | Gratuita | 1 - 2 | € 18,00 |
Azerbaijan | 10 | Gratuita | - | - |
Belgio | 4 | Gratuita | 1 - 2 | € 18,00 |
Bielorussia | 6-9 | Gratuita | - | - |
Bulgaria | 8 | Gratuita | 1 - 2 | € 37,00 |
Croazia | 5-7 | Gratuita | - | - |
Cipro | 6-7 | Gratuita | 1-2 | € 39,00 |
Danimarca | 5 | Gratuita | 1-2 | € 17,00 |
Estonia | 7 | Gratuita | 1-2 | € 37,00 |
Finlandia | 6 | Gratuita | 1-2 | € 17,00 |
Francia | 5 | Gratuita | 1-2 | € 18,00 |
Germania | 3 | Gratuita | 1-2 | € 18,00 |
Grecia | 6-7 | Gratuita | 1-2 | € 17,00 |
Irlanda | 5-6 | Gratuita | 1-2 | € 17,00 |
Italia | - | - | 1-2 | Gratuita |
Kazakhstan | 10-12 | Gratuita | - | - |
Lettonia | 5-7 | Gratuita | 1-2 | € 37,00 |
Lituania | 7 | Gratuita | 1-2 | € 39,00 |
Lussemburgo | 4-5 | Gratuita | 1-2 | € 16,00 |
Macedonia | 7-9 | Gratuita | - | - |
Malta | 6-7 | Gratuita | 1-2 | € 37,00 |
Moldavia | 7-9 | Gratuita | - | - |
Montenegro | 6-9 | Gratuita | - | - |
Norvegia | 5-7 | Gratuita | - | - |
Olanda | 4 | Gratuita | 1-2 | € 18,00 |
Polonia | 4-5 | Gratuita | 1-2 | PLN 167,00 |
Portogallo | 6 | Gratuita | 1-2 | € 17,00 |
Regno Unito | 4-5 | Gratuita | 1-2 | £ 16.00 |
Repubblica Ceca | 4-5 | Gratuita | 1-2 | € 39,00 |
Romania | 8-10 | Gratuita | 1-2 | € 37,00 |
Russia | 7-18 | Gratuita | - | - |
Serbia | 4-7 | Gratuita | - | - |
Slovacchia | 5 | Gratuita | 1-2 | € 37,00 |
Slovenia | 5 | Gratuita | 1-2 | € 37,00 |
Spagna | 3-4 | Gratuita | 1-2 | € 18,00 |
Svezia | 5 | Gratuita | 1-2 | € 17,00 |
Svizzera | 4 | Gratuita | - | - |
Ucraina | 5-6 | Gratuita | - | - |
Ungheria | 6 | Gratuita | 1-2 | € 37,00 |
Turchia | 5-6 | Gratuita | - | - |
Emirati Arabi | - | - | 2-4 | 23,00 USD |
Arabia Saudita | - | - | 2-4 | 23,00 USD |
Libano | - | - | 2-4 | 23,00 USD |
Qatar | - | - | 2-4 | 23,00 USD |
Kuwait | - | - | 2-4 | 23,00 USD |
Bahrain | - | - | 2-4 | 23,00 USD |
Egitto | - | - | 2-4 | 23,00 USD |
Quali sono le destinazioni non servite?
Il nostro corriere serve, secondo le tempistiche esposte nella tabella specifica "Tempi e Costi delle spedizioni internazionali", i seguenti paesi:
Albania, Austria, Azerbaijan, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Kazakhstan, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria e Turchia.
Le consegne NON sono effettuate nei seguenti territori: Heligoland, Aland Island, Guadalupa, Martinica, Reunion, Guiana Francese e tutti i DOM-TOM, Buesingen, Monte Athos, San Marino, Livigno, Vaticano, Madeira, Andorra, Isole Azzorre, Channel Island, Island of Man, Isole Canarie, Ceuta, Melilla, Principato di Monaco, Liechtenstein, Crimea.
Quando verrà spedito il mio ordine?
Gli ordini effettuati negli orari di ufficio (da lunedì a venerdì, dalle 8:00 alle 12:30) normalmente vengono processati il giorno stesso e la consegna segue le tempistiche standard relative alla nazione di riferimento. Per spedizioni urgenti, gli ordini devono essere effettuati prima delle 12:00. Le consegne non vengono effettuate il sabato e la domenica quindi gli ordini inseriti durante il weekend verranno processati durante i giorni lavorativi successivi.
Qual è la differenza tra data dell'ordine e data di spedizione?
La data dell’ordine si riferisce al momento in cui è stato effettuato e confermato sul sito, mentre la data di spedizione è relativa al momento in cui il pacco passa in consegna al corriere.
Consegnate anche sul posto di lavoro?
Possiamo consegnare anche presso il posto di lavoro, specificando chiaramente il vostro nome e le coordinate specifiche per il recapito. Il pacco puo’ essere ritirato anche da una persona diversa rispetto a quella indicata nell’ordine.
Ho perso il tracking del mio ordine, cosa faccio?
Ti ricordiamo che il tuo tracking number ti è stato inviato insieme alla conferma d’ordine via mail.
Nel caso l’avessi smarrito non è un problema, accedendo alla sezione il mio conto potrai visualizzare gli ordini da te effettuati con relativo tracking di spedizione. In alternativa potrai contattare il Servizio Clienti che potrà assisterti nella tua richiesta.
Come posso verificare lo stato della spedizione?
Non appena l'ordine viene spedito dal nostro magazzino, viene inviata un'e-mail di conferma con tutti i dettagli della spedizione.
Accedendo al tuo conto Bluess, puoi verificare i dettagli del tuo ordine nella sezione Il mio conto.
Ho verificato lo stato della spedizione ma ho riscontrato dei problemi, cosa devo fare?
STATO DELLA SPEDIZIONE | PROBLEMA | COSA FARE |
---|---|---|
CONSEGNATO | MAI RICEVUTO | CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI * |
CONSEGNATO | RICEVUTO VUOTO | CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI E CONSERVARE IL PACCO PER EVENTUALI CONTROLLI * |
CONSEGNATO | RICEVUTO DANNEGGIATO E VUOTO | RIVOLGERSI ALL’UFFICIO POSTALE CON IL PACCO PER LA VALUTAZIONE DEL DANNO E CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI ** |
CONSEGNATO | RICEVUTO DANNEGGIATO, MA CON I PRODOTTI INTEGRI | NOTIFICARE AL SERVIZIO CLIENTI IL DISGUIDO |
CONSEGNATO | RICEVUTO DANNEGGIATO CON I PRODOTTI DANNEGGIATI | RIVOLGERSI ALL’UFFICIO POSTALE CON IL PACCO PER LA VALUTAZIONE DEL DANNO E CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI ** |
NESSUNA INFORMAZIONE | - | CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI |
NUOVO TENTATIVO DI CONSEGNA | NON ERO IN CASA QUANDO È PASSATO IL CORRIERE | CONTATTARE DHL |
PACCO RIENTRATO AL MITTENTE | NON ERO IN CASA QUANDO E’ PASSATO IL CORRIERE | CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI |
CONSEGNATO | RICEVUTO INTEGRO, MA CON PRODOTTI MANCANTI | CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI * |
CONSEGNATO | RICEVUTO DANNEGGIATO E CON PRODOTTI MANCANTI | RIVOLGERSI ALL’UFFICIO POSTALE CON IL PACCO PER LA VALUTAZIONE DEL DANNO E CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI ** |
PER TUTTE LE ALTRE CASISTICHE | - | CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI |
*Il nostro Servizio Clienti provvederà ad aprire una pratica di investigazione con DHL.
**È necessario rivolgersi all'ufficio postale e successivamente al Servizio Clienti, entro 7 giorni dalla data di ricezione del pacco. Le pratiche di investigazione DHL possono durare fino ad 8 settimane. Il rimborso dei prodotti avverrà solo una volta chiusa la pratica.
Spedite all'estero?
Si, potrà scegliere il Paese di spedizione fra quelli da noi gestiti accedendo alla sezione "SPEDIRE A:" nella banda in alto al nostro sito.